Progetti e Collaborazioni

 

Solista

 

Luca Turchet

Attualmente l'attività concertistica come solista è principalmente incentrata sulla ghironda. Numerose sono le esibizioni dedicate a questo strumento in forma di conferenza-concerto.

In progetto vi è la realizzazione di un cd con brani solistici composti per ghironda, chitarra e mandolino, con l'obiettivo di fondere la musica classica e la musica folk.

 

 

 

 

 

 

 

 

Novallys Quartet

 

Quartetto nato nel 2013 con l'intento di avvicinare stili e strumenti musicali tipici di varie regioni italiane e di fondere l'antico e il moderno.

Formazione:

 

Novallys Quartet

 

 

Giuliano Gabriele & Jacaranda

 

Luca Turchet and Giuliano Gabriele

Nel 2012 inizia la collaborazione con il cantautore Giuliano Gabriele e il gruppo Jacaranda, esibendosi in diversi concerti e partecipando all'incisione del disco "Melodeonìa" edito dall'etichetta World Tarantella. Il disco é un percorso nel repertorio tradizionale del Sud Italia che, partendo dal ritmo battente della tarantella, giunge alla sperimentazione world. Alternando l'antico al moderno, la contaminazione musicale dà vita a composizioni e arrangiamenti originali, costruiti su cadenze meridionali e armonie nordeuropee.

Maggiori informazioni su www.giulianogabriele.it

 

 

Quartetto Turchet-Trio Broz

 

In progetto vi è la collaborazione con il Trio Broz, che prevede la composizione di opere per quartetto di ghironda e trio d'archi con l'obiettivo di fondere la musica classica e la musica folk.

 

Trio Broz

Maggiori informazioni su www.triobroz.com

 

 

Folk e balfolk

 

Numerose sono le collaborazioni con varie formazioni folk, specialmente per intrattenere le serate di balli popolari. Tra queste:

  • Duo con l'organettista Jean-Baptiste Brunel

Luca Turchet and Jean-Baptiste Brunel

Luca Turchet and Damatrà

Luca Turchet e orchestra popolare italiana

Luca Turchet and Marianne Green

Luca Turchet e Daniele Contardo

    • Duo con Peppe Copia

Luca Turchet e Peppe Copia

News

Il mio libro "Anima Folk" è in vendita sia in formato cartaceo che come e-book

 

Anima Folk

 

 

Seguimi su:

 

 

In evidenza